Replying to CRISI VAGALI

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
      :pi.bmp::somma.bmp::1.bmp::2.bmp::3.bmp::4.bmp::5.bmp::6.bmp::7.bmp::8.bmp::9.bmp::0.bmp:
      :m.bmp::n.bmp::x.bmp::1.bmp::2.bmp::3.bmp::4.bmp::5.bmp::6.bmp::7.bmp::8.bmp::9.bmp:
      :0.bmp::m.bmp::n.bmp::x.bmp:        
  • File Attachments

    • ForumCommunity Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 14/1/2016, 22:22
    ciao a tutti anche io ne soffro da molti anni e mai nessun dottore mi aveva detto di questa crisi vagale, comunque a me fortunatamente non e mai venuto nessun attacco durante il giorno.
    ho fatto questa visita per una ecografia alla vena orta che passa dietro allo stomaco perchè pensavo che avessi un problema...ma il dottore dopo che gli ho spiegato cosa mi succedeva mi a parlato di questa crisi vagale...
    la crisi mi viene quando faccio sport troppo eccessivamente diciamo calcio senza mai fermarmi e uguale tennis se e molto accesa...se faccio sport come corsa non ho mai accusato nulla...
    tutte le volte che sono svenuto e stato la notte devo dire e sempre quando mangio qualcosa che non riesco a digerire mi sveglio la notte per andare in bagno come inizio a fare pipi mi sale dalla zona addominale fino alla testa e svengo....fortunatamente sempre solo dei graffietti niente di serio...
    ma volevo sapere mi devo preoccupare??'
    può peggiorare??'
    che controlli devo fare??'
    ho 40 anni e ho fatto tantissimi accertamenti ma nessuno mi ha mai detto niente al riguardo e questo dottore che per la prima volta me ne a parlato non mi ha detto gran che....
    spero che qualcuno possa illuminarmi e seguire la strada giusta
    grazie
  2. Posted 7/9/2015, 08:28
    La mia prima crisi a 7 anni. In fila per entrare a scuola dopo aver litigato con dei compagni. Buco nello stomaco, vista annebbiata, enorme desiderio di sedermi. Ho resistito, e sono atterrato sul mento come ho letto piu' sopra. Da quella volta non ho piu' resistito e mi distendo appena sento i sintomi. Quella volta ho fatto anche dei test per l'epilessia, ma tutto ovviamente negativo.
    Ora ho 54 anni, e semplicemente ho imparato a convivere con le crisi vagali. Mi si perentano di fronte a stati emotivi estremi, ma quelli sono rari, io sono un po cinico. :-) Negli ultimi anni mi si presentano anche di fronte a sollecitazioni fisiche estreme, permanenza in montagna su alte vette, oppure durante giri in bici troppo lunghi, sopra le 5 ore.
    Non ho curato le crisi, ho semplicemente imparato ad attenuarle. Se le interrompo sul nascere, al primo sintomo, ci convivo abbastanza bene dopotutto. Mi distendo, nei casi piu' forti alzo anche le gambe e aspetto che passi.
    Un medico una volta mi ha fatto anche una manovra strana, che ha funzionato ma mi ha detto di non farla da solo. Mano di taglio di punta e mi ha fatto una pressione improvvisa alla bocca dello stomaco. Passato tutto immediatamente. Ma fino ad oggi ho preferito non ripeterla da solo. Del resto non so perche' il medico mi abbia detto di non farla da solo. <_<
  3. Posted 21/8/2015, 13:15
    Anch'io ne soffro da ormai un anno, e ho solo 18 anni... ho dovuto imparare alcuni "escamotage" per evitare/contrastare o per lo meno alleggerire il disturbo, ma si sono rivelati tutti spesso poco efficaci. Conservo sempre la speranza che svaniscano (i medici mi dicevano essere legato a una fase della crescita), ma volevo chiedere: a voi il disturbo si presenta quotidianamente o periodicamente?
  4. Posted 19/11/2014, 15:23
    Buongiorno a tutti,
    io sono reduce da un mese da un brutto infortunio che dopo vari accertamenti è stato ricondotto ad una sindrome vagale.
    Sono svenuto e caduto male sul mento rompendomi i denti superiori che mi hanno tagliato in due il labbro e mi hanno dovuto dare 12 punti di sutura e ho fatto due settimane senza riuscire a mangiare oltre a dovere iniziare adesso ad andare dal dentista per impianti dentali et similia.
    Non ho ancora fatto il tilt test in quanto l'idea di essere indotto farmacologicamente allo svenimento non mi va proprio. Qualcuno l'ha fatto e mi può dare riscontro?
    In ogni caso capisco la sensazione di impotenza verso qualcosa che non ti aspetti e con cui dicono i medici convivere. In ogni caso i momenti più critici sono dopo i pasti e dopo l'attività fisica, nonchè mi dicono nei passaggi repentini da sdraiati. Forse col tempo riuscirò ad adottare certi accorgimenti per ora il senso di impotenza è tanto e anche la paura che possa ricapitare.
    pietro
  5. Posted 30/4/2014, 09:06
    Stai tranquillo....io ne soffro praticamente da sempre, devi imparare a conviverci....quando senti i sintomi basta una caramella che riapre lo stomaco contratto, ripristina il livello di zuccheri nel sangue...deve essere una caramella a veloce scioglimento....io ne porto sempre dietro una manciata e adesso deve farlo anche mio figlio ( perché come si sa le cose belle le erediti tutte.....)....se riesci a riconoscere per tempo i sintomi, riesci a combatterle......pensa che io ho iniziato a soffrirne quando ancora i dottori non sapevano neanche cosa fossero gli attacchi di panico di cui si parla tanto adesso, quindi dopo un sacco di controlli ed esami ( inutili) arrivavano tutti alla conclusione che era stress, ansia e basta....e mi lasciavano li' con i miei sintomi......poi negli anni ho capito che poteva essere di aiuto un leggero ansiolitico e l'utilizzo di caramelle "fondenti" da inghiottire al momento giusto..... e potrai continuare a fare la vita di tutti i tuoi amici......Un saluto. P.
  6. Posted 22/4/2014, 12:19
    Cari tutti , io sono ormai 6 anni che convivo con disturbi vagali . Purtroppo però è materia ancora sconosciuta e mi hanno sempre risposto in maniera da non esporsi non sapendo effetti amebee cosa io abbia pur essendo risultato positivo al tilt table test ed ad una ipertonicità vagale .
    A volte mi demoralizzo perché so che la medicina non ne conosce le causa ma vorrei almeno poter parlare con un esperto che mi creda e capisca il mio disturbo senza darmi del mitomane o del matto che scambia attacchi di panico per altro. Quindi se qualcuno di voi avesse purtroppo mia stessa esperienza e conoscesse uno specialista a Milano preparato e disposto a sentire gli sarei grato davvero. Da quando ho questo disturbo la mia vita è dovuta cambiare, non posso fare più tutto quello che vorrei e seguire i ritmi dei miei coetanei 30enni. A volte penso come sarebbe bello poter vivere senza avere la paura che quelle sensazioni di malessere si presentino : inizia con offuscarsi la vista come se un flash ti avesse abbagliato , poi una sensazione di forte spossatezza e blocco all'imboccatura dello stomaco come se la digestione si sia bloccata e si inizia a sentire freddo alle mani ed i piedi, il respiro si affanna e nel peggiore dei casi si suda a freddo e si diventa bianchi cadaverici. In quel momento il tuo corpo con reagisce più in preda ad un malessere che sembra metterti in stand by e lottare contro uno squilibrio del sistema neurovegetativo. Spero che qualcuno che abbia i miei stessi sintomi , anche uno su milioni , possa avere conforto nel sapere che non è solo e che non sia frutto della sua mente come molti dottori ignoranti impotenti di risposte scaricano irresponsabilmente sulla psiche del malato. Un saluto M.
  7. Posted 7/4/2011, 16:48
    ho avuto da poco prima di un'intervento una crisi, ma il tilt test precedentemente effettuato non mi ha fatto niente
  8. Posted 29/9/2010, 21:23
    ma scusa se ti senti di venir meno ,e magari sei cosi veloce a mangiare una caramella non e' che la si scampa?
  9. Posted 21/3/2010, 13:32
    Ciao...volevo ringraziarti per la spiegazione esaustiva che sei riuscito a dare circa le crisi vagali...io ne soffro da tempo e ho più o meno imparato a contrastarle....certo io non mi sogno neanche di andare ad un concerto...se non da seduta e lontano dalla calca ma alla fine impari a vivere anche con questo problema.
    Il tilt test comunque è un esame in cui si viene monitorati mentre si sta in piedi su un lettino ruotante...se si soffre di questo problema si collassa dopo pochissimo e l'elettrocardiogramma registra una forte irregolarità del battito.
    All'inizio i medici che mi seguivano credevano si trattasse di attacchi di panico e tutti mi davano addosso pensando che lo facessi quasi apposta...dopo il tilt test finalmente hanno iniziato a curarmi con la giusta alimentazione, ho dovuto sospendere l'assunzione di ormoni , fare attività fisica e ho persino imparato a svenire.
    Adesso quando svengo semplicemente mi stendo a terra oppure mi ranicchio vicino ad un muro e comprimo imuscoli addominali(fa alzare la pressione) e cerco di stare calma...pero' è sempre molto dura!
  10. Posted 6/11/2009, 14:57
    ciaoooooooooooooooo! qualcuno mi s dire in cosa consisite il tilt-test consigliato per chi soffre di crisi vagali? :blink: :huh:

Review the complete topic (launches new window)